Discussioni utente:MM

Da DecArch - Decorazione architettonica romana.
Jump to navigation Jump to search

OK è qui che ti devo rispondere? Ho visto la sistemazione delle misure, come sempre sei pecisa e chiarissima!--MaxB 13:46, 30 mar 2008 (CDT)

Ho inserito nella bibliografia ragionata per l'ordine corinzio l'articolo di Strong su Journal of Roman Studies che però non compare sull'elenco delle riviste. Devo inserire qualche cosa per il link? o cosa si deve fare? scrivere la stessa cosa anche sotto quella voce? Grazie e scusa per la mia "ignoranza" --MaxB 16:52, 4 apr 2008 (CDT)


Nella bibliografia non mi pare di aver visto mai riportato il numero ISBN peraltro non previsto nella sezione "Aiuto". Nell'inserimento che ho fatto qualche giorno fa nel settore Marmi io lo ho riportato. Credo sia utile, e ho visto anche che è già previsto nel sistema un link per la ricerca attraverso tale numero in alcune librerie. Sei daccordo nel metterlo quando lo si trova?--MaxB 20:10, 5 apr 2008 (CDT)

Vitruvio, Palladio ecc. Nello scorrere la bibliografia mi sono imbattuto per caso in una pubblicazione che riporta il De Architectura di Vitruvio che, giustamente, è catalogata sotto il nome dell'autore del libro. Ho provato a cercare Vitruvio un po ovunque sul sito ma non ho trovato nessun riferimento a pubblicazioni del De Architectura. Credo sarebbe opportuno trovere il modo di poter rintracciare rapidamente pubblicazioni come appunto il "De Architectura" di Vitruvio o i "Quattro libri dell'architettura" del Palladio o altre ancora, se esistono. Forse si potrebbe inserire nella bibliografia per autore sotto il nome Vitruvio, Palladio ecc. un riferimento alle pubblicazioni che riportano e commentano i loro scritti.--MaxB 12:45, 6 apr 2008 (CDT)

Mi correggo, utilizzando la casella Ricerca sulla sinistra della pagina si evidenziano tutti i riferimenti relativi al nome cercato nella bibliografia. OK - va benissimo così, scusa per il disturbo--MaxB 12:53, 6 apr 2008 (CDT)


Bollettino d'arte


Il numero delle pagine della memoria di M. Romano è sicuro (31-70), ho la fotocopia sotto al naso. Per quanto riguarda i numeri di riferimento non so neanche io cosa significhi esattamente la dicitura - s.VI 76 - mentre il n° del bollettino è decisamente il 70. Quando lo ho richiesto, tempo fà, in biblioteca ho dovuto indicare tutti quei numeri che avevo preso, tra l'altro, da una bibliografgia di un'altra pubblicazione. La prossima volta che andrò in biblioteca mi informerò e ti farò sapere.

Per quanto riguarda l'inserimento nei luoghi hai ragione. Non avevo fatto caso alla possibilità . Ottimo!, provvederò.--MaxB 16:35, 6 apr 2008 (CDT)