Segnalazioni

Da DecArch - Decorazione architettonica romana.
Versione del 22 nov 2019 alle 13:36 di XG (discussione | contributi) (aggiornamento link)
Jump to navigation Jump to search


Praemium Maestatis dai partecipanti al Forum del sito Roma Aeterna di Domenico Carro


La versione in htlm del sito DecArch è stata oggetto di un articolo, "Ornamento non è delitto. Una riedizione dell’indice contenuti del sito DecArch, la decorazione architettonica romana" (a cura del Centro studi classicA) sul numero 63 (marzo-aprile 2008) della rivista Engramma. Sulla rivista compare anche la storia di questo sito, che ripubblico anche qui sopra.

DecArch è inoltre segnalato da:

e su varie directories (Google, Dmoz, Archaeologie-online.de)

Con Paolo Vigliarolo abbiamo presentato un intervento (presentazione qui) dal titolo "Proposte per un'archeologia open in rete" al Quarto workshop italiano "Open source, free software and open format nei processi di ricerca archeologica, tenutosi a Roma presso il CNR il 27-28 aprile 2009. Il testo è scaricabile in pdf da (qui] slideshare). L'intervento parla di questo sito e di Archeocommons.net.

DecArch.it ha partecipato al convegno di DECOR. Linguaggio architettonico romano (maggio 2014, La Sapienza, Roma) (brochure di DecArch sul sito)

Curiosità

:-) Questo lo considero un fiore all'occhiello: nel 2006, in nel forum Wrestling Italia dedicato al wrestling (!) si disquisisce di capitelli dorici e ionici usando le foto della vecchia versione del sito. :-)